Iphone 4S


CARATTERISTICHE DI IPHONE 4S

iPhone 4s prevede queste particolari caratteristiche :
  1. Processore Apple A5 che consente una doppia velocità al dispositivo e una grafica 7 volte migliore di iPhone 4 e i suoi predecessori;
  2.  Doppia antenna per la connessione dati e per le telefonate;
  3.  HSPDA (alta velocità) consente di scaricare dati più velocemente;
  4.  Fotocamera da 8 MP con FLASH e sensore retroilluminato e possibilità di registrare filmati in HD;
  5.  Airplay Mirroring, replica tutto quello che viene fatto su uno schermo o su un pc;
  6. servizio  iCloud e nuovo sistema operativo iOS 5 ;
  7.  Assistente vocale Siri che permette letteralmente di parlare con il proprio iPhone.

Il dispositivo è disponibile nelle versioni da 16, 32 e 64 GB nei rispettivi costi di 199$ , 299$ e 399$ con abbonamento grazie alle maggiori aziende telefoniche. Il dispositivo sarà disponibile , all’inizio, solo in America, Canada, Australia, Giappone, Germania, Gran Bretagna e Francia, a partire dal 14 di ottobre .
In Italia potremmo acquistare il dispositivo solamente a partire dal 28 di ottobre, iPhone 4S ( secondo gli economisti ) avrà uno boom di vendite già a partire dal  7 ottobre ( quando partirà il preordino dei dispositivi) , anche se iPhone 5 era il dispositivo più atteso le novità di questo nuovo e particolare melafonino fanno di lui un degno sostituto.

Processore

Punta di diamante del nuovo Melafonino è il già rodato processore dual core Apple A5, CPU che come dimostrato su iPad 2 riesce ad offrire prestazioni senza precedenti, ma è la fotocamera la vera novità assoluta.

Fotocamera

Sensore da 8 megapixel capace di regalare ben il 60% di pixel in più per scatti di eccezionale qualità, superiori anche alle comuni fotocamere digitali, ciò anche grazie ad una nuova lente personalizzata con apertura più ampia da f/2,4, ad un filtro IR di tipo ibrido e a un processore ISP (Image Signal Processor) integrato nella CPU A5 con il quale è possibile avviare l’app Fotocamera molto più rapidamente e scattare con una velocità più che raddoppiata.
Naturalmente con una fotocamera del genere si potranno anche girare video in full HD con risoluzione pari a 1080p; inoltre grazie alla nuova funzione di stabilizzazione delle immagini e la sua maggiore sensibilità, anche con scarsa luminosità i filmati registrati saranno di una qualità senza precedenti.

Antenna

Altra novità di rilievo è la presenza di una doppia antenna capace di supportare sia le comuni reti GSM sia le CDMA e di offrire grazie al collegamento HSDPA velocità di download doppie e pari 14,4Mbps.

Autonomia batteria

Pur fornendo un hardware sensibilmente più veloce, ma teoricamente meno generoso in fatto di “consumi”, l’autonomia della batteria è rimasta quasi del tutto immutata:
  • 8 ore in conversazione sotto rete 3G, oppure 14 sotto rete 2G;
  • 6 ore di navigazione web 3G oppure 9 ore in wifi;
  • 10 ore di video o 40 ore di riproduzione musicale.

Nessun commento:

Posta un commento